Press Release | Ravine Series, il freeride secondo Ortovox
Il brand bavarese leader nella protezione degli appassionati di montagna, ha sviluppato una collezione da freeride completamente nuova che unisce soluzioni tecnologiche e funzionali allo stato dell'arte con un design moderno dai colori contemporanei.
Ortovox è uno dei brand leader nel mondo della montagna, apprezzato da alpinisti e appassionati di sci con le pelli in tutto il mondo. Nato nel 1980 con il lancio del primo localizzatore per la ricerca dei travolti in valanga a doppia frequenza, il brand tedesco è rimasto fedele alla propria missione di proteggere le montagne e chi le frequenta, attraverso lo sviluppo di attrezzatura e abbigliamento protettivi. Per la stagione invernale 2025-26, Ortovox presenta Ravine, una innovativa collezione di gusci dedicata ai freerider.
I gusci della serie Ravine sono stati sviluppati per i freerider che non scendono a compromessi sulla funzionalità senza rinunciare a uno stile elegante e contemporaneo. Gli outfit sono equipaggiati con tutte le soluzioni tecniche e funzionali per sciare in neve fresca, e realizzati con un laminato a tre strati di alta qualità per la massima protezione dalle intemperie. Il rivestimento interno in lana merino della versione Plus del laminato offre un comfort naturale, mentre il tessuto esterno ultrarobusto è realizzato utilizzando oltre il 51% di polimeri provenienti da reti da pesca riciclate. La membrana OVX Shield non porosa è duratura e facile da pulire, con eccellenti caratteristiche di impermabilità (20.000 mm di colonna d'acqua) e traspirabilità (25.000 g/mq/24h).
Tra le caratteristiche funzionali per gli appassionati di freeride si distinguono le cerniere laterali di ventilazione, la ghetta paraneve removibile e il cappuccio a doppia regolazione compatibile con il casco. Le tasche per lo skipass, il cellulare e gli occhiali, e le due ampie tasche anteriori compatibili con lo zaino sono posizionate per garantire sempre un facile accesso. La serie Ravine è disponibile in versioni specifiche da uomo e da donna, con un fit ampio per consentire di abbinare, quando necessario, ulteriori strati termici, come le innovative giacche imbottite Downwool 270 Jacket e Metawool 90 Jacket, che utilizzano combinazioni di materiali naturali per restare al caldo anche nelle giornate più frizzanti.
Ravine Plus
Ravine Plus è il completo top di gamma di Ortovox per il freeride, ottimizzato in termini di protezione, funzionalità e calore. Il tessuto esterno del laminato è morbido al tatto, mentre la lana merino all'interno è posizionata strategicamente in base alle zone del corpo che richiedono maggiore protezione dal freddo. Il design minimalista dai colori contemporanei è completato da un taglio ampio e lungo, perfetto per vestirsi a strati. L'outfit è composto dalla Ravine Plus 3L Jacket e dai Ravine Plus 3L Pants, disponibili anche nella versione a salopette e in versioni e colorazioni specifiche per uomo e donna.
Ravine Free
Ravine Free è la soluzione ottimizzata per i freerider che fanno grandi dislivelli con le pelli. Questi completi hardshell con vestibilità morbida dal look progressivo presentano dettagli funzionali pensati appositamente per dare il massimo nelle giornate più epiche in neve fresca e nelle salite più impegnative. Progettato per tenere al caldo e proteggere dalle intemperie tutto il giorno, il laminato tecnico è caratterizzato da un tessuto in poliammide resistente all'uso intensivo. L'outfit è composto dalla Ravine Free 3L Jacket e dai Ravine Free 3L Pants, disponibili in versioni e colorazioni specifiche per uomo e donna.
COLLEZIONE ORTOVOX RAVINE.pdf
PDF 3.0 MB
Tutte le immagini sono disponibili per il download dalla Media Gallery dedicata












